• Theles: telefonia, informatica e non solo...

CLINIC NEWS  Roma  -  (staff redazionale) - La Theles srl, già Start-up  Innovativa, poi PMI Innovativa, è stata costituita nell’ottobre del 2013 con l’intento di sviluppare una piattaforma per lo sviluppo di servizi telefonici evoluti in Cloud (SaaS), verticalizzati per specifici settori merceologici. Ha progettato e sviluppato una piattaforma, denominata KeepCall, che ha avuto negli anni una notevole evoluzione ed è cresciuta grazie anche a seguito degli stimoli provenienti dai clienti che l’hanno adottata. Pensata, inizialmente, per il mercato delle strutture turistiche all’aria aperta, si è poi rivolta ad un altro settore di grande interesse, quello della sanità privata. In tale ambito, la problematica legata ad una gestione efficiente delle chiamate provenienti dalla clientela che deve prenotare una prestazione era di fatto irrisolta. L’alternativa ad una soluzione “autarchica” (incremento degli operatori telefonici interni), molto onerosa e comunque non risolutiva, è sembrata essere per molti l’esternalizzazione a terzi del servizio. Ciò che sta emergendo è che tale approccio risulta non adeguato, non solo perché costoso, ma anche perché la qualità del servizio finisce per essere molto poco soddisfacente. KeepCall, invece, offre, con una piattaforma software, con un'avanzata tecnologia telefonica e con un proprio Contact Center, un approccio assolutamente originale al problema. Si pone infatti come soluzione che si integra con il servizio operatore della struttura in maniera estremamente flessibile, consentendo di ridurre quasi a zero le chiamate perse e di massimizzare l’efficienza del CUP interno. Ma cio' è affiancato da un sistema di analisi dei dati che mette sotto controllo l'intero funzionamento dell'organizzazione telefonica dal centralino, all'occupancy degli operatori, dalla rete alla configurazione degli interni, fornendo strumenti come report storici, ma anche la possibilità di effettuare controlli in tempo reale.

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