• Integrazione e assistenza: due items per vincere la sfida delle chiamate


CLINICS NEWS Roma  - (redazione) - KeepCall offre, con la piattaforma software e con un proprio Contact-Center, un approccio assolutamente originale al problema. Si pone infatti come soluzione che integra il servizio operatore della struttura in maniera estremamente flessibile, consentendo di ridurre quasi a zero le chiamate perse e di massimizzare l’efficienza del CUP interno.
La Theles srl, già Start-up Innovativa ora PMI Innovativa, è stata costituita nell’ottobre del 2013 con l’intento di sviluppare una piattaforma per lo sviluppo di servizi telefonici evoluti in Cloud (SaaS) verticalizzati per specifici settori merceologici. Ha progettato e sviluppato una piattaforma, denominata KeepCall, che ha avuto negli anni una notevole evoluzione ed è cresciuta grazie anche a seguito degli stimoli provenienti dai clienti che l’hanno adottata. Pensata, inizialmente, per il mercato delle strutture turistiche all’aria aperta, applicata anche per attori della grande distribuzione e istituzioni pubbliche,  si è poi rivolta ad un settore di grande interesse, quello della sanità privata. In tale ambito, la problematica legata ad una gestione efficiente delle chiamate provenienti dalla clientela che deve prenotare una prestazione era di fatto irrisolta.
L’alternativa ad una soluzione “autarchica” (incremento degli operatori telefonici interni), molto onerosa e comunque non sempre risolutiva, è sembrata essere per molti l’esternalizzazione a terzi del servizio. Ciò che è emerso è che tale approccio risulta non adeguato, non solo perché costoso, ma anche perché la qualità del servizio finisce per essere molto bassa. La soluzione proposta dalla Theles alle aziende non è una sola e non é standardizzata, ma scaturisce da un analisi di vari elementi (volume di traffico, intensità dei picchi nelle ore servizio, organizzazione del desk telefonico, occupancy degli operatori, tempi di risposta, funzionamento dell'agenda prenotazione,etc...). Così si trova la soluzione adeguata e efficace per ogni singola azienda cui vengono forniti anche gli strumenti per un controllo in tempo reale sul servizio e anche report periodici che riassumono il quadro generale e i trend.

Per maggiori informazioni: info@theles.it

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