THELES. QUANDO UNA STRUTTURA SANITARIA PIACE: TUTTO INIZIA DA UNA TELEFONATA

Facile. O per lo meno sembrerebbe. Un cliente di una struttura sanitaria, è soddisfatto quando trova bravi medici, macchinari all'avanguardia, personale infermieristico di qualità, rispetto dei tempi: nessuna sorpresa nelle prenotazioni e precisione nella consegna delle risposte.
Tutto vero e indispensabile sia per un servizio di buon livello nei confronti del cliente che per una buona immagine della struttura stessa. 
La foto che correda questo testo è appunto una persona che telefona ad una struttura sanitaria per prenotare un vista o un esame. La giovane signora sorride. Due possono essere i motivi: ha appena composto il numero tanto da non aver ancora ricevuto alcun segnale, oppure ha contattato una struttura che si avvale del sistema/servizio KeepCall e quindi le è stato risposto subito e non avrà alcun problema a prenotare.
Se invece il numero chiamato fosse occupato, o una voce le dicesse che è stata inserita in una coda in dodicesima posizione, forse non la vedremmo così sorridente. Se poi durante l'attesa dovesse cadere la linea, l'espressione cambierebbe. Come pure se trovasse sempre occupato. Tutto questo la costringerebbe a telefonare sicuramente una seconda volta e non di rado anche una terza.
Il sorriso sarebbe allora un lontano ricordo. Perché se è vero, come abbiamo scritto all'inizio, che la qualità del servizio medico fa la differenza, dobbiamo anche pensare che i problemi a stabilire un contatto telefonico, in una società come quella di oggi, dove la comunicazione multimediale offre mille possibilità, non sono più accettabili. E la conseguenza è l'irritazione di chi chiama. E questo potrebbe addirittura pregiudicare il suo giudizio sulla struttura (soprattutto se si tratta di un nuovo cliente). 
Queste problematiche, non sempre ricevono l'attenzione che richiederebbero. Alcune volte, chi gestisce la struttura, occupato in altri problemi di settori diversi, non riesce ad concentrarsi sulle telefonate perse, che pure provocano un disagio nei clienti, che riducono le prestazioni erogate e in definitiva sottraggono una quota di fatturato che potrebbe essere realizzato se quelle telefonate non fossero perse.
La caratteristica di KeepCall è proprio quella di aiutare la struttura sanitaria a gestire il flusso delle telefonate entranti. Tramite la sua piattaforma informatica, i suoi programmi, il suo contact-center, KeepCall riesce ad integrarsi con il desk telefonico della struttura e aiutare gli operatori ad azzerare le telefonate perse. 
KeepCall è un sistema/servizio unico sul mercato, che può vantare clienti di tutte le dimensioni, che da anni innalza il livello della sua qualità e diversifica sempre più le sue opzioni. La Theles, società informatica che lo ha progettato e realizzato, propone a tutti coloro che volessero provarlo, un test gratuito di tre settimane, attraverso il quale viene condotta un'analisi dettagliata delle caratteristiche del flusso delle telefonate entranti, e una prova di una settimana di KeepCall stesso, in modo da poter fare il confronto con e senza, e avendo poi un profilo del funzionamento del proprio desk telefonico e di dove e come intervenire per migliorarne l'efficienza. (m.t)

• Chiunque fosse interessato può riempire la form CONTATTACI che si trova qui oppure telefonare direttamente a Theles allo 06 56 56 74 07. 

Nessun commento: