venerdì 14 ottobre 2022

• Comunicazione. Telefonica o Telematica?

CLINIC NEWS -  Roma  -  (redazione) - Secondo una ricerca mUp Research e
Norsta
t, sono più di 26.5 milioni gli italiani (il 60.8%) che hanno ancora il telefono fisso in casa. Non tutti certo, lo usano quotidianamente, l'utilizzo abituale ormai è prerogativa dello smartphone, ma in certi casi ancora si ricorre al fisso (a causa del cellullare scarico, della mancanza di rete, di problemi del sistema del device, etc...). Comunque il rapporto degli italiani con il telefono cellulare è in generale molto stretto, visto che risolve molti problemi e assolve a tutta una serie di funzioni che esulano dalla chiamata voce. 
Ma comunque lo smartphone è fondamentalmente un telefono e quindi anche con esso chiamare un numero telefonico per effettuare una prenotazione medica è molto veloce. Soprattutto se il desk telefonico della struttura privata/pubblica funziona e risponde subito, o comunque in tempi brevi, l'operazione di portare a termine l'appuntamento è questione di minuti. Invece sul fronte online, occorre accendere il computer, digitare la url del sito, accedere con username e password all'area personale (e talvolta per sicurezza va richiesto e quindi inserito un codice spedito per sms o mail), poi va cercata la sezione di prenotazione, occorre selezionare il tipo di prestazione che si richiede, aprire la sezione degli appuntamenti e trovare sull'agenda il giorno e l'orario più consoni. Selezionare infine data/ora e quindi confermare l'appuntamento. Generalmente il computer, ma ancor di più lo smartphone... >>>

Nessun commento: