venerdì 19 luglio 2019

KEEPCALL - INTEGRAZIONE: LA FILOSOFIA CHE RISOLVE LA COMUNICAZIONE CON LA CLIENTELA

Clinic News - Ambito comunicazione clientela-azienda sanitaria. Uno dei problemi con cui le strutture del settore più spesso si scontrano é la mancata integrazione tra l'organizzazione interna costituita dal desk telefonico (struttura tecnica + operatori addetti) ed eventuali partner esterni cui viene demandato, in toto o in parte, il compito rispondere ai clienti e di acquisire prenotazioni. 
Questa mancanza di raccordo si traduce in una scarsa informazione su come opera il partner, di solito un call-center, e un'altrettanto scarso livello del servizio che da questo viene fornito, non fosse altro perché non vive quotidianamente le problematiche, le variazioni, gli imprevisti, le novità della struttura sanitaria e, quando risponde ai clienti, non può farlo come se fosse la struttura stessa.
Se a questo aggiungiamo che il controllo sulla quantità delle telefonate realmente prese e quelle perse è molto relativo, ci rendiamo conto come questa esternalizzazione raramente si riveli una soluzione davvero efficace...>>>

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