![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgl94q8ATOfoExxqP_ntN9gfqavUJCIm2pt0_-UmBkNBzXqnfEVVi8C45Hi4Cw0fhw9WcvMSaujCEFibAsjQhl2m52bihU9EftYN9Be3YB7gaiZ6841XTMhDpTPL5hmBF7X7HRHyhhyphenhyphenJJA/s200/%2524_75.png)
Trovare questo equilibrio non è facile. Bisogna far i conti con le caratteristiche del flusso di telefonate entranti.
Occorre considerare i momenti di picco e quelli di minima durante la giornata, ma anche le variazioni che si verificano da giornata a giornata, o in periodi lunghi (settimane, mesi, trimestri...). In questo caso, senza informazioni precise su come varia il flusso delle chiamate, spesso si ricorre a soluzioni empiriche o basate su dati parziali. Questo porta come conseguenza una maggiore spesa...>>>
Occorre considerare i momenti di picco e quelli di minima durante la giornata, ma anche le variazioni che si verificano da giornata a giornata, o in periodi lunghi (settimane, mesi, trimestri...). In questo caso, senza informazioni precise su come varia il flusso delle chiamate, spesso si ricorre a soluzioni empiriche o basate su dati parziali. Questo porta come conseguenza una maggiore spesa...>>>
Nessun commento:
Posta un commento