Clinic News - In una struttura sanitaria é uno degli snodi essenziali per far funzionare al meglio il servizio di risposta alle telefonate dei clienti. Si tratta del giusto dimensionamento degli operatori (ma anche della loro turnazione) che sono addetti al desk telefonico.
Trovare questo equilibrio non è facile. Bisogna far i conti con le caratteristiche del flusso di telefonate entranti.
Occorre considerare i momenti di picco e quelli di minima durante la giornata, ma anche le variazioni che si verificano da giornata a giornata, o in periodi lunghi (settimane, mesi, trimestri...). In questo caso, senza informazioni precise su come varia il flusso delle chiamate, spesso si ricorre a soluzioni empiriche o basate su dati parziali. Questo porta come conseguenza una maggiore spesa...>>>
Occorre considerare i momenti di picco e quelli di minima durante la giornata, ma anche le variazioni che si verificano da giornata a giornata, o in periodi lunghi (settimane, mesi, trimestri...). In questo caso, senza informazioni precise su come varia il flusso delle chiamate, spesso si ricorre a soluzioni empiriche o basate su dati parziali. Questo porta come conseguenza una maggiore spesa...>>>
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